Avvoltoi della crisi

India Vultures

‘Considerando questa crisi ti posso offrire al massimo la metà di quello che mi chiedi!’

Questa e frasi analoghe, sono quanto ricorrente mi capita di sentire nel mio lavoro.

Orde di affaristi, pseudo commercianti e speculatori incalliti, con l’arroganza e la scarsa educazione di chi ignora le dure regole a cui gli esercenti devono sottostare.

È normale fare trattative nel nostro paese, ma è deleterio pensare di voler fare affari con la dignità altrui!

Dopo tantissimo tempo che vivo situazioni commerciali ho appurato che oggi non ci sono più ruoli e limiti da rispettare.

Tutti pensano di essere commercianti e soprattutto di avere potere d’acquisto.
Il problema, miei cari, è che il consumismo ci ha fatto credere in un potere finto.

Ci siamo illusi, grazie alla globalizzazione, di poter comprare di tutto. Così, mano mano, abbiamo ucciso tutte le pmi (piccole e medie imprese) su cui si basa il 70% della ns economia!

Abbiamo speculato facendo crescere le multinazionali che ora, leader del mercato, ci tengono al guinzaglio.

Complimenti, bell’affare!

E tu, aiuti la ns economia o quella dei pesi che ci stanno ricomprando???????????????

Lascia un commento